• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal | Professionisti | Serie A

Il Kaos ospita l’Acqua e Sapone

Pagina 1 di 1

16/12/2016

Il Kaos ospita l’Acqua e Sapone

Gara da dentro o fuori domani a Ferrara. Il Kaos ospita l’Acqua e Sapone al PalaHiltonPharma nell’undicesima ed ultima giornata del girone di andata: il calco d’inizio è fissato per le 20,45 su tutti e sei i campi della Serie A, con i match in rigorosa contemporanea. La formazione di mister Fernandez, grazie al successo dell’ultimo turno in casa della Lazio, occupa ora il terzo posto ed è aritmeticamente sicura di giocare la Coppa Italia. Consolidando il posto sul gradino più basso del podio – vittoria sugli abruzzesi e terzo posto al giro di boa – ecco che gli estensi sarebbero testa di serie in Coppa Italia e al tempo stesso avrebbero il privilegio di ospitare il concentramento (triangolare) del primo turno di Winter Cup, in programma il 27, 28 e 29 dicembre in casa delle prime quattro classificate.   Quella di domani sera sarà una partitissima, non da meno rispetto allo scontro al vertice in programma tra Pescara e Napoli. L’Acqua e Sapone, quinta in classifica a due punti di ritardo sul Kaos, ha cambiato volto con l’arrivo di mister Ricci: quattro vittorie in altrettante gare e 20 gol segnati a fronte di 7 subiti. In settimana poi gli abruzzesi hanno tesserato anche due rinforzi, Canabarro e Lukaian. Per quanto riguarda Ercolessi e compagni, a parte qualche acciacco che si è protratto nell’arco della settimana, non ci saranno problemi di formazione, con Nora unico indisponibile; i ferraresi vogliono chiudere il 2016 all’insegna della continuità.   ARBITRI – I direttori di gara sono Donato Lamanuzzi (Molfetta) e Raffaele Ziri (Barletta), al crono Lorenzo Di Guilmi (Vasto).  

Kaos vs Acqua&Sapone 2-4

Pagina 1 di 1

17/12/2016

Kaos vs Acqua&Sapone 2-4

Kaos sconfitto in casa e superato in classifica dall’Acqua e Sapone. Si chiude amaramente il girone di andata dei neri di mister Fernandez, beffati 2-4 dagli abruzzesi. In vantaggio di due reti nel primo tempo, gli estensi nella ripresa hanno subito la reazione degli avversari, in un match nel quale gli episodi non sono stati sicuramente favorevoli. Al giro di boa Ercolessi e compagni chiudono dunque al quinto posto e non saranno testa di serie in Coppa Italia. L’ultimo appuntamento ufficiale del 2016 è la prima fase di Winter Cup che si giocherà il prossimo 27, 28 e 29 dicembre proprio in casa dell’Acqua e Sapone, a Montesilvano.

 

KAOS FUTSAL: Putano, Saad, Titon, Ercolessi, Fernandao, Tuli, Peric, Kakà, Guilherme, Mateus, Schininà, Timm. All. Fernandez.

ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Casassa, Ruiz, Lima, Murilo, Jonas, Bordignon, Canale, Romano, Rocchigiani, Zanella, De Oliveira, Mambella. All. Ricci.

MARCATORI: 8’52’’ p.t. Mateus (K), 9’20’’ Titon (K), 14’51’’ Romano (A), 0’52’’ s.t. Murilo (A), 6’33’’ Lima (A), 16’32’’ t.l. Jonas (A).

AMMONITI: Romano (A), Peric (K), Mateus (K), Titon (K).

ARBITRI: Donato Lamanuzzi (Molfetta), Raffaele Ziri (Barletta) CRONO: Lorenzo Di Guilmi (Vasto). 

Stefano CapitaniAsd
Kaos Futsal - Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'