• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A

LBA, 14^giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Carpegna Prosciutto Pesaro: 83-66

Pagina 1 di 1

30/12/2023

Seguici su Facebook  :BASKET EMILIAROMAGNA   

 

LBA, 14^giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Carpegna Prosciutto Pesaro: 83-66

Lega Basket Serie A, 14^giornata.

Virtus Segafredo Bologna vs Carpegna Prosciutto Pesaro: 83-66

(1Q 15-19, 2Q 41-32, 3Q 58-48)

Virtus Segafredo Bologna: Cordinier 2, Lundberg 6, Belinelli 10, Pajola 4, Dobric 9, Mascolo, Shengelia 22, Hackett 8, Menalo, Polonara 11, Dunston 5, Abass 4.

Carpegna Prosciutto Pesaro: Blueitt 15, Visconti 10, Ford 7, Maretto, Tambone 5, Cinciarini 11, Stazzonelli, Mazzola 2, Fainke, Totè 16. 

Arbitri: BONGIORNI A. – GALASSO M. – VALLERIANI D. 

LBA, 14^giornata | Le parole di coach Banchi dopo la vittoria contro Pesaro

Al termine della sfida contro Pesaro, valida per la 14^giornata di regular season di LBA, queste sono state le parole di coach Luca Banchi: “È stata una partita dove entrambe le squadre sono state fortemente condizionate dalle assenze. Abbiamo cercato di trovare continuità nell’arco della gara, con i primi 10’ nei quali abbiamo fatto fatica. Pian piano siamo stati più aggressivi e più lucidi, ma le difficoltà di queste partite si riconoscono anche attraverso i dati statistici, quando il numero di palle perse testimonia oltre all’aggressività degli avversari soprattutto la nostra poca lucidità in alcuni momenti nei quali ci siamo fatti prendere dall’inerzia di una gara che poi ha permesso a Pesaro di riavvicinarsi pericolosamente. È una vittoria che ci permette di proseguire il nostro cammino ma al termine della quale dobbiamo registrare un altro serio infortunio, e alla vigilia di un doppio turno di Eurolega rende certamente il nostro lavoro ancora più complesso. Cercheremo di trovare le risorse una volta in più per essere competitivi pur in una situazione di tale urgenza e di tale difficoltà.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Virtus Segafredo Bologna - Carpegna Prosciutto Pesaro 83-66

Pagina 1 di 1

30/12/2023

Seguici su Facebook  : MARCHE SPORT  

 

14^ giornata Serie A: Virtus Segafredo Bologna - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 83-66

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro chiude il 2023 con il match della 14^ giornata di Serie A che alla Segafredo Arena va ai padroni di casa della Virtus Segafredo Bologna per 83-66.

Coach Maurizio Buscaglia manda in quintetto Cinciarini, Tambone, Visconti, Ford e Totè. Coach Banchi si affida a Pajola, Belinelli, Dunston, Abass e Cordinier.

Il match si apre con il canestro da sotto di Tambone e i cinque punti consecutivi della Virtus. Al 5′ Visconti commette fallo su Belinelli che realizza un 2+1 per l’11-4. Bluiett è preciso dalla lunga distanza, Totè in penetrazione regala ai biancorossi il -2 e poi anche la parità a quota 11. Leo in schiacciata riporta avanti i pesaresi, con coach Banchi costretto al timeout a 3’04” dalla fine del primo quarto: Visconti trova con un po’ di fortuna la bomba del 15-19 con cui si chiude il primo parziale.

I secondi dieci minuti di gioco partono con i due punti di Lundberg sulla sirena dei 24 secondi; Visconti ferma irregolarmente Shengelia che con un 2+1 firma il 20-19. La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro risponde con Totè ma la Virtus Segafredo con la bomba di Dobric va sul 25-21. Timeout dalla panchina biancorossa a 6’39” dall’intervallo: Hackett da tre piazza il 28-21, Polonara realizza il massimo vantaggio bolognese (33-23). La terna fischia un tecnico per proteste a Belinelli, con Tambone a firmare la bomba del -9 ospite. Si va negli spogliatoi sul 41-32.

Il secondo tempo inizia con il canestro di Dunston e quello di Bluiett. Al 26′ il tabellone è sul 48-37, con Trevon che per due volte tiene a contatto i pesaresi con la tripla del -8. Il terzo quarto si chiude sul 58-48 grazie a una bella azione personale di Pajola.

Gli ultimi dieci minuti scattano con la bomba di Lundberg per il 61-48 e quella di Belinelli per il +16 Virtus. La schiacciata di Polonara vale il 69-52: coach Buscaglia chiama timeout a 6’15” dalla fine, poi i bianconeri toccano il +20 con Dobric che poco dopo è costretto a lasciare il campo per infortunio. Il tiro pesante di Polonara vale il 79-62: il match si chiude sull’83-66.

A fine match questa l’analisi di Coach Maurizio Buscaglia: “Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile. Nel primo parziale abbiamo perso due rimbalzi sotto la retina, rientrando lentamente. Così facendo abbiamo concesso sei-sette punti facili a una squadra molto forte. Anche su questo dovremo lavorare, puntando a essere più consistenti. Dobbiamo lavorare di squadra, cercando di migliorare. Siamo rimasti per 30 minuti in partita contro la Virtus, consapevoli delle condizioni in cui siamo arrivati a questo match. Noi dobbiamo giocare ogni pallone per la salvezza, ovvero tuffandosi e pressando sempre. Serve maggiore tigna sia in attacco che in difesa”.

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO 83-66 (15-19; 41-32; 58-48)

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA: Cordinier 4, Lundberg 6, Belinelli 10, Pajola 4, Dobric 9, Mascolo, Shengelia 22, Hackett 6, Menalo 2, Polonara 11, Dunston 5, Abass 4 Coach: Banchi

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: Bluiett 15, Visconti 10, Ford 7, Maretto, Tambone 5, Cinciarini 11, Stazzonelli, Mazzola 2, Fainke ne, Totè 16 Coach: Buscaglia

Arbitri: Bongiorni, Galasso, Valleriani

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Bologna, 30/12/2023

 

Virtus Pallacanestro Bologna - Comunicato su Devontae Cacok

Pagina 1 di 1

30/12/2023

Seguici su Facebook  :BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Virtus Pallacanestro Bologna  - Comunicato su Devontae Cacok

Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che Devontae Cacok ha riportato un trauma al ginocchio destro nel corso della gara con Partizan Belgrado dello scorso 28 dicembre.

Il giocatore resterà a riposo e verrà rivaluto nei prossimi giorni a seguito di ulteriori approfondimenti diagnostici.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Pallacanestro Bologna  

Jacopo Cavalli

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Infortunio per Scott Bamforth

Pagina 1 di 1

30/12/2023

Seguici su Facebook  : MARCHE SPORT

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro  -  Infortunio per Scott Bamforth

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica che Scott Bamforth durante l’allenamento di venerdì 29 dicembre ha riportato una lesione muscolare alla coscia sinistra. Il giocatore, che ha già iniziato il programma di recupero, sarà periodicamente monitorato dallo staff sanitario della Società.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

 

Pesaro, 30/12/2023

 

Virtus Segafredo Bologna - Il prepartita di Coach Banchi

Pagina 1 di 1

29/12/2023

Seguici su Facebook :   BASKET EMILIAROMAGNA  

 

LBA, 14^giornata | Il prepartita di Coach Banchi

Virtus Segafredo Bologna vs Carpegna Prosciutto Pesaro. Palla a due domani, sabato 30 dicembre, ore 21.00 Virtus Segafredo Arena.

Diretta: DAZN, DMAX e Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: Bongiorni, Galasso, Valleriani.

Indisponibili: Jordan Mickey.

Biglietti disponibili qui. La biglietteria di P.zza della Costituzione sarà aperta domani, sabato 30 dicembre, dalle ore 19.00.

Le parole di Coach Banchi alla vigilia della sfida di Campionato con Pesaro: “Affrontiamo Pesaro che, dopo l’arrivo di Andrea Cinciarini, ha già dimostrato di trovare impulso grazie alla sua esperienza e personalità. Dovremo essere molto attenti, precisi e cinici nella gestione dei possessi e dei momenti di gara per saperci imporre contro avversari che hanno spiccate qualità tecniche, dimostrando ancora una volta di saper rigenerare le nostre energie, per offrire una prestazione di sostanza e di qualità pur nell’emergenza.”

 

Area Comunicazione e Stsmpa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Coach Maurizio Buscaglia presenta Virtus Segafredo Bologna - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Pagina 1 di 1

29/12/2023

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Coach Maurizio Buscaglia presenta Virtus Segafredo Bologna - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 

Presso la sala stampa della Vitrifrigo Arena il coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Maurizio Buscaglia ha presentato il match della 14^ giornata di Serie A che vedrà i biancorossi impegnati sul parquet della Segafredo Arena per la sfida contro la Virtus Segafredo Bologna: palla a due alle 21:00 di domani, sabato 30 dicembre con diretta TV su DMAX (canale 52 DTT e 170 Sky), in streaming su DAZN, radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro (FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne) e in replica alle 21:30 di lunedì 1 gennaio su TVRS (canale 13 del digitale terrestre). A dirigere l’incontro saranno i signori Bongiorni, Galasso e Valleriani.

”La Virtus è reduce dalla grande vittoria conquistata ieri sera a Belgrado ed è una delle formazioni di vertice sia in Italia che in Europa; senza dubbio sarà una partita dura ma noi dovremo pensare a disputare una prestazione il più solida possibile. La settimana non è stata delle migliori, tra il post sconfitta contro Varese e alcuni problemi di influenza e acciacchi per diversi giocatori e questo non ci ha permesso di allenarci a pieno regime. Mi aspetto di vedere una reazione, dobbiamo essere più consistenti e attenti e in grado di reagire ai momenti difficili che emergono nel corso di un match. Sono consapevole della complessità della sfida che ho accettato a inizio stagione, questo campionato è molto impegnativo e dobbiamo esserne consapevoli. Ringrazio i tifosi per il confronto avvenuto sabato sera a fine gara, sono stati momenti costruttivi e voglio ripagarli aggiustando ciò che non va in questo momento. È necessario avere anche un altro spirito, in termini di presenza e non superficialità”.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

 

Pesaro, 29/12/2023

 

Rihards Lomazs è un nuovo giocatore di Virtus Segafredo Bologna!

Pagina 1 di 1

29/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Rihards Lomazs è un nuovo giocatore di Virtus Segafredo Bologna!

Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2024 con Rihards Lomazs.

Guardia di 187cm Lomazs è nato a Tukums il 13 aprile 1996.

Dopo essere cresciuto cestisticamente in Lettonia e aver giocato nel suo paese di origini fino al 2019, Rihards ha assaggiato subito l’Eurolega, disputando due stagioni all’Asvel. Poi il passaggio prima a Zaragoza, in Spagna poi a Oldenburg in Germania. Ha iniziato questa stagione in Turchia, al Merkezefendi, con 15.7 punti di media.

Nazionale lettone, ha dovuto rinunciare al Mondiale 2023 in seguito ad un infortunio, dopo aver contribuito in maniera determinante alla storica qualificazione con performances di grande livello, su tutte la gara con la Serbia dell’ex Teodosic in cui ha fatto registrare una prestazione da 33 punti con 6/10 da tre.

Virtus Segafredo Bologna dà a Rihards Lomazs il benvenuto nella grande famiglia bianconera.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Commenti

PUBBLICITA'