• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Magika Castel San Pietro - BSL San Lazzaro 72-56

Pagina 1 di 1

16/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Magika Castel San Pietro - BSL San Lazzaro 72-56

MAGIKA: Ranieri, Roccato 9, Venturoli 2, Rosier 13, Zuffa 4, Rizzati 4, Dall'Aglio 6, Melandri 17, Montani, Cordisco 1, Bacci, D'Agnano 16. All.re Naldi, ass. Fortunati

BSL Elettromarketing: Grandi 6, Accardi 5, Grassi 2 Villa 4, Marchi 16, Nanni 11, Vettore ne, Morpurgo 3, Mezzini 3, Ruffini, Springer 6. All. Dalè, ass. Gori.

Parziali: 16-16; 40-32; 55-42

Ha un retrogusto amaro anche la trasferta in casa della Magika Castel San Pietro: al PalaSport di Viale Terme, infatti, la BSL Elettromarketing ha incassato la sua terza sconfitta in altrettante gare perdendo 72-56. A trascinare al successo la formazione castellana, che ha sfruttato appieno una maggior stazza e ha piazzato il primo allungo nella seconda frazione, sono state le prestazioni maiuscole di D’Agnano, Rosier e Melandri. Sul fronte della BSL, che prima dell’intervallo ha avuto un’importante fiammata che si è però troppo presto esaurita, non sono bastate le prestazioni di spessore di Adelaide Nanni, Matilde Grandi e Giada Accardi.

Sfruttando i canestri di Alice Marchi la BSL è partita con buon piglio, e ha tenuto testa a Castel San Pietro per tutto il primo quarto (16-16). Dopo la prima frazione, la Magika ha provato ad alzare i giri del motore approfittando dei centimetri di Rosier e D’Agnano, ma la BSL ha saputo robattere colpo su colpo e addirittura mettere il naso avanti portandosi a +6 con i guizzi di Nanni e Accardi. All’improvviso, però, la luce dell’attacco biancoverde si è spenta e con un importante parziale Cadtel San Pietro si è spinta a +8 alla pausa lunga (40-32). Dopo l’intervallo, la Magika, grazie a un miglior abbrivio, ha ulteriormente rimpinguato il proprio bottino. La BSL ha comunque cercato di porre rimedio alla situazione di difficoltà, trovando buone risposte dalle giocatrice uscite dalla panchina e rientrando fino al -10. A spegnere le speranze biancoverdi, a quel punto, sono state le bombe di Dall’Aglio e Rizzati che hanno lanciato la Magika verso il successo.

 

 Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSl San Lazzaro

Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme - BSL San Lazzaro di Savena 72 - 56

Pagina 1 di 2

16/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme  - BSL San Lazzaro di Savena  72 - 56

Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme cala il tris  battendo BSL 72-56 (16-16 40-32 55-42)

MAGIKA: Ranieri, Roccato 9, Venturoli 2, Rosier 13, Zuffa 4, Rizzati 4, Dall'Aglio 6, Melandri 17, Montani, Cordisco 1, Bacci, D'Agnano 16. All.re NALDI, vice FORTUNATI

B.S.L.: Grandi 6, Accardi 5, Grassi 2 Villa 4, Marchi 16, Nanni 11, Vettore ne, Morpurgo 3, Mezzini 3, Ruffini, Springer 6. All.  Dalè - Gori.

Pronostico rispettato e MAGIKA che si aggiudica il derby della Via Emilia portando a casa la terza vittoria in campionato, mantenendo la vetta della classifica in coabitazione con Rimini Basket.

L'inizio del match vede la squadra ospite imprimere un ritmo elevato al gioco per sopperire al gap tecnico-fisico tra le due formazioni, restando in partita per circa 15'. Poi MAGIKA, che lascia sfogare le avversarie a cui entrano tutti i tiri e all'inizio del 2' segnano 7 punti in un minuto, si scuote e piazza un parziale di 14-0, non si volta più indietro e mette la serata sul binario giusto.

Commenti

PUBBLICITA'