• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Olimpia Regium vs Futsal Ossi 3-4

Pagina 1 di 1

17/12/2016

Olimpia Regium vs Futsal Ossi 3-4

 

L’Olimpia Regium chiude il 2016 con una sconfitta, a causa del “solito” gol subito nel finale. A passare al PalaBigi sono i sardi del Futsal Ossi, secondi della classe, che però devono sudare parecchio prima di avere ragione dei ragazzi di Anzivino. Olimpia Regium in vantaggio a metà del primo tempo con Ruggiero, che insacca con un bel diagonale; le parate di Macchioni salvano in più occasioni i locali, trafitti poi nel finale da Lubinu. Nella ripresa i sardi piazzano l’uno-due che potrebbe chiudere la contesa, andando a segno con Fiori e Soares, ma Del Giudice e compagni non mollano: il solito Ruggiero accorcia le distanze, poi è Hiroto, servito dallo scatenato Ruggiero ad impattare. A poco più di un minuto dalla fine la beffa: Dulcis da fuori trova l’angolino e firma il blitz ospite.

OLIMPIA REGIUM-FUTSAL OSSI 3-4 (pt 1-1)

Reti: pt 10’17” Ruggiero (OR), 17’39” Lubinu (OS); st 9’57” Fiori (OS), 11’17” Soares (OS), 11’20” Ruggiero (OR), 16’33” Hiroto (OR), 18’21” Dulcis (OS).

OLIMPIA REGIUM: Macchioni, Visone, Caroli, Del Giudice, Parutto, Merola, Hiroto, El Gachi, Della Grotta, Ruggiero, Nutricato. All. Anzivino.

OSSI SAN BARTOLOMEO: Cabras, Lo Buglio, Loriga, Demartis, Fiori, Lubinu, Perez, Soares, Luiu, Dulcis, Fozzi, Masala. All. Loriga.

Arbitri: Aricò di Bra e Gallinella di Foligno (Crono: Lanuti di Modena).

Note: ammoniti Della Grotta (OR) e Luiu (OS); falli pt 2-4, st 3-3.

Ultima d’andata per l'Olimpia Regium: al PalaBigi arriva il Futsal Ossi (ore 15)

Pagina 1 di 1

16/12/2016

Ultima d’andata per l'Olimpia Regium: al PalaBigi arriva il Futsal Ossi (ore 15)

 

L’ultima trasferta, quella sul campo della Poggibonsese, ha guastato un po’ il morale in casa Olimpia Regium. Nessuno, nemmeno il più inguaribile degli ottimisti, si era illuso che questa squadra potesse competere per i playoff; tuttavia, dopo quattro risultati utili consecutivi, si fa un po’ di sana abitudine a fare punti, e dover tornare sulla terra suona un po’ strano. Ma questa, signori, è la realtà: il campionato di serie B di quest anno, Leonardo a parte, è caratterizzato da grande equilibrio ed è assolutamente impossibile fare pronostici, perchè il rischio che si corre è quello di incappare in brutte figure. Ne consegue che la lotta salvezza è tutt’altro che conclusa: per mantenere la categoria, unico obiettivo della formazione cittadina in questa stagione, ci sarà da sudare e da lottare fino all’ultimo minuto di ogni partita, senza mai alzare la guardia. Non sfruttare le occasioni, lo sappiamo, può fare male, perchè basta un attimo e l’avversario di turno è pronto a colpirti. A maggior ragione se si chiama Ossi San Bartolomeo, di scena oggi in via Guasco: i sardi sono secondi nel girone alle spalle del già citato Leonardo, contro cui hanno perso il derby la scorsa settimana uscendo a testa altissima. Questo basta per spiegare il valore della squadra che oggi calcherà il campo del PalaBigi contro i nostri beniamini, pronti comunque a dare battaglia per riprendere la propria marcia.

Programma XIII giornata: CDM Futsal Genova-Cus Pisa, Città di Massa-Sangiovannese, Futsal Pistoia-Bulls San Giusto, Leonardo Cagliari-Bagnolo Ca5, Mattagnanese-Poggibonsese, Montecalvoli-Tigullio, Olimpia Regium-Ossi San Bartolomeo.

Classifica: Leonardo 36, Ossi San Bartolomeo 23, Bagnolo Ca5 22, Montecalvoli 20, Futsal Pistoia 19, Bulls San Giusto 18, Sangiovannese ed Olimpia Regium 17, Tigullio Chiavari 15, Poggibonsese 14, Città di Massa 11, Cus Pisa 10, Mattagnanese e CDM Futsal Genova 8.

 

Commenti

PUBBLICITA'