• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Pallacanestro Reggiana Unahotels - Dinamo Sassari Pre Partita

Pagina 1 di 1

22/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Pallacanestro Reggiana Unahotels -   Dinamo Sassari Pre Partita

Priftis: "Sassari in grande crescita, ma insieme al nostro pubblico vogliamo tornare al successo"

Turno pre-natalizio al PalaBigi per la UNAHOTELS Reggio Emilia, che domani sera alle ore 21:00 (diretta DMAX e DAZN) affronterà in via Guasco la Dinamo Sassari, nel match valido per la tredicesima giornata del girone d’andata di questa Serie A UnipolSai. 

Così coach Priftis ha presentato il match alla vigilia: “Siamo consapevoli di affrontare un avversario tosto, la cui classifica è bugiarda per via delle problematiche legate agli infortuni che Sassari ha avuto ad inizio stagione. Nelle ultime settimane, recuperando i giocatori ai box, la Dinamo ha mostrato tutto il suo valore, quello cioè di un team profondo ed attrezzato per il doppio impegno coppa-campionato. Sono una squadra con delle guardie che sanno creare dal palleggio, hanno atletismo e capacità di arrivare al ferro, due lunghi che sanno finire molto bene in area e tanti tiratori pronti a punire dalla lunga distanza. Giochiamo davanti al nostro pubblico e vogliamo tornare alla vittoria: sono certo che al PalaBigi ci sarà un bell’ambiente, noi ed i tifosi stiamo diventando sempre più una cosa sola ed abbiamo bisogno della loro energia per trovare un successo che per noi sarebbe molto importante”. 

Lanzarini, Nicolini e Bartolomeo sono i tre arbitri designati per la sfida, i cui biglietti sono in vendita online su Vivaticket, allo stoRE biancorosso e ai botteghini del PalaBigi a partire dalle ore 19.45. 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

Pallacanestro Unahotels Reggio Emilia vs Banco di Sardegna Sassari 77-59

Pagina 1 di 2

24/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Con la difesa la Unahotels Reggio Emilia batte Sassari e conquista le Final Eight

La Pallacanestro Reggiana con una difesa super nella ripresa batte la Dinamo e centra l'ingresso alla Coppa Italia di Torino del prossimo febbraio

REGGIO EMILIA - La Unahotels, reduce dalla sconfitta contro Brescia, si impone  per 77 a 59 di fronte a Sassari a cui ha concesso nella ripresa solo 25 punti. Questa vittoria sancisce anche il raggiungimento delle Final Eight per la formazione di coach Priftis, che così centra un primo obiettivo stagionale. La gara non è stata bella, con tanti errori, ma nel secondo tempo la Reggiana è tornata sul parquet più decisa e poco a poco ha stretto le maglie della difesa, complicando in maniera definitiva il piano partita del Banco che si è arreso senza possibilità di recupero. Un successo voluto, con il solito Galloway a farla da padrone per punti realizzati - 20 per lui - ma con un un gran lavoro di squadra.

Il tabellino

Pallacanestro Unahotels Reggio Emilia  vs Banco di Sardegna Sassari  77-59 

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Weber 4, Camara, Cipolla, Hervey 12, Galloway 20, Faye 6, Smith 6, Uglietti 6, Atkins 7, Vitali 4, Grant 8, Chillo 4. Allenatore: Priftis.

BANCO SARDEGNA SASSARI: Cappelletti 8, Treier 6, Tyree 9, Kruslin, Whitakker 11, Raspino ne, Gandini ne, Gentile 4, Diop, Gombauld 2, Mckinnie 16, Charalampopoulos 3. Allenat0re: Bucchi.

Arbitri: Lanzarini, Nicolini, Bartolomeo.

Parziali: 18-21; 18-13; 18-14; 23-11

Note:

Commenti

PUBBLICITA'