• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Pallacanestro Scandiano Emil Gas - MO.BA Modena 79-58

Pagina 1 di 1

03/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Pallacanestro Scandiano  Emil Gas   -  MO.BA Modena 79-58

EMIL GAS SCANDIANO: Imovilli, Maione, Fikri 14, Costoli 1, Astolfi 19, Fontanili 12, Bertolini 5, Levinskis ne, Brevini 9, Riccò 5, Vecchi 12, Di Micco 2. All. Spaggiari.

MO.BA MODENA BASKET: Reale 5, Proli 2, Twum 4, Mingotti 7, Casu 11, Malagoli 4, Mantovani 3, Nasuti 11, Taddei 7, Covolo 4, Ezedize. All. Coppeta.

Arbitri: Moro e Calabrese di Bologna.

Note: parziali 26-15, 47-31, 74-39.

Pronto riscatto per l’Emil Gas Scandiano, che travolge in casa il Mo.Ba Modena con 4 uomini in doppia cifra al termine di 40’ sempre in vantaggio, dove solo nell’ultimo quarto gli ospiti riescono a rendere meno amaro il passivo. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Scandiano

Pallacanestro Scandiano – MO.BA- Modena Basket 79-58

Pagina 1 di 1

04/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Pallacanestro  Scandiano – MO.BA- Modena Basket  79-58

(26-15; 47-31; 74-39)

Pall. Scandiano: Immovilli, Maione, Fikri 14, Costoli 1, Astolfi 19, Fontanili 12, Bertolini 5, Levinski NE, Brevini 9, Riccò 5, Vecchi 12, Di Micco 2. All. Spiaggiari

MOBA: Taddei 7, Malagoli 4, Casu 11, Nasuti 11, Twum 4, Reale 5, Mantovani 3, Mingotti 7, Ezedize, Proli 2, Covolo 4. All. Coppeta

Seconda della serie di tre partite contro il terzetto che comanda il campionato di serie C, per Modena Basket, che dopo la sconfitta in trasferta a Castelnovo Monti, si trova a giocare la 7° gara di ritorno in casa della prima della classe, Pall. Scandiano.

I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta, a loro volta, in casa di Basket 2000, e certamente hanno voglia di rifarsi: ad indicare la retta via ci pensa capitan Astolfi, che mette in mostra tutto il suo potenziale già nel primo quarto, realizzando 3 bombe che mettono subito i modenesi in grande difficoltà; MOBA va sotto di 10 lunghezze, ma resiste e prova a rimanere in partita sfruttando i secondi possessi. Dopo un minuto dall’inizio del secondo quarto, durante un’azione difensiva, Malagoli viene colpito al volto da una gomitata che lo costringe ad abbandonare il campo prima e il palazzetto poi (rottura del naso per lui, al quale facciamo i migliori auguri per una pronta guarigione!). Coach Coppeta si trova così a dover reinventare l’assetto tattico della squadra, in assenza di un vero e proprio lungo: Casu, Mingotti ed Ezedize si alternano e si sacrificano ricoprendo quel ruolo, ma Fikri e Brevini ne approfittano per rinforzare il vantaggio casalingo.

Terzo e quarto periodo vedono i nero-arancio in difficoltà, contro una squadra sicuramente ben preparata, e prima che fisicamente mollano un po’ mentalmente la presa sul match, commettendo errori banali che aprono facili contropiedi alla squadra di coach Spaggiari. Casu, Nasuti e Mingotti ricuciono un po’ il divario, ma la gara non torna mai in discussione, con i reggiani che chiudono così il match senza troppe tribolazioni, e i nostri ragazzi che devono subito mettere la testa alla prossima gara casalinga: sabato 10, ore 18.30, tutti al PalaFerraris per sostenerli nella gara contro F.Francia!

 

Area Comunicazione e Stampa

MO.BA- Modena Basket 

Pallacanestro Scandiano Emil Gas riceve Modena, il prepartita

L’Aluart a Fidenza per la sfida alla Fulgor

Pagina 1 di 1

02/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Pallacanestro Scandiano  Emil Gas riceve Modena, l’Aluart a Fidenza per la sfida alla Fulgor

Duplice match in programma sabato 3 per aprire il mese di febbraio delle formazioni senior della Pallacanestro Scandiano. Parola d’ordine, ripartire, per l’Emil Gas in Serie C maschile: non è una sconfitta che condiziona una stagione fin qui d’alto livello ma, per chiudere immediatamente la parentesi e dimostrare che il kappao con il Basket 2000 non ha lasciato strascichi, arriva immediatamente l’occasione del riscatto: al PalaRegnani, nella terzultima giornata della prima fase, la formazione bianco-blu riceve alle 18 la visita del Mo.Ba Modena e vuole immediatamente tornare a sorridere. Gli ospiti, che in trasferta hanno un bilancio di 3-4, sono reduci dal kappao di Castelnovo Monti, più netto di quanto non dica l’82-71 finale: tra i giocatori più in vista, oltre all’ex Taddei (9,7 punti per gara), ci sono l’esperto lungo Malagoli (11,9), l’ala Nasuti (12,2) ed il playmaker Reale (10,2). La sfida d’andata vide gli uomini di Spaggiari imporsi 74-69, dopo aver toccato anche le 20 lunghezze di vantaggio nel corso del match, grazie anche ai 19 punti di capitan Astolfi.

Seconda giornata della Poule Retrocessione di Serie B femminile per l’Aluart, impegnata alle 20,30 sul campo della Fulgor Fidenza: archiviato il netto successo interno su Finale Emilia, che ha permesso alle ragazze di Pozzi di partire col piede giusto, l’obiettivo è quello di centrare il bis al cospetto di un avversario alla portata: in regular season, infatti, Fedolfi e compagne hanno vinto in entrambe le occasioni, sbancando il parquet parmense all’andata (55-43) per poi fare il bis in casa (65-57).

 

Scandiano, 2.2.24

 

Pallacanestro Scandiano | Ufficio Stampa

 

Commenti

PUBBLICITA'