• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Per la Vis Civitanova ostica trasferta sul campo del Padova

Pagina 1 di 1

02/04/2022

 

Nessuna pausa per la Vis Civitanova che ritorna in campo ospite questa domenica alle ore 15:30 nella lunga trasferta di Padova, squadra ostica di ottima qualità. “Le ragazze de citanó” sono reduce da un’importante prestazione in campo ospite del Trento nel turno infrasettimanale dove hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per effettuare un buon gioco con un buon possesso palla. 

Quella di domenica è una partita fondamentale per la conquista dell’obiettivo da raggiungere ovvero i play-out, quindi è fondamentale avere alta la concentrazione e prepararsi nel dettaglio all’incontro. 

“Questa settimana abbiamo affrontato il Trento e troveremo il Padova consapevoli che sono squadre di grande qualità ma noi daremo il meglio - le parole di Claudia Eugeni centrocampista rossoblu arrivata ad inizio anno dal Pescara - Siamo davvero un bel gruppo, in casa Vis mi trovo molto bene e sono davvero felice di farne parte”. 

Per Claudia Eugeni il calcio è sempre stato presente nella sua vita: l'italo-belga ha iniziato a giocare tra i quartieri e nel giardino di casa all’età di sei anni con suo cugino creando non pochi danni, per poi continuare in Italia a seguire questa sua grande passione.

Matteo Valeri

Ufficio Stampa ASD Vis Civitanova                                 

 

Padova – Vis Civitanova 2-3 (2-0 pt)

Pagina 1 di 1

04/04/2022

 

 

La Vis Civitanova ottiene un successo prezioso in ottica salvezza sul campo del Padova. Le rossoblu si impongono con un 2-3 in rimonta su un campo ostico, con una grande prova di carattere e determinazione, che le mantiene in piena corsa per la zona play-out. Un altro risultato che conferma la crescita delle “ragazze de citanò” nell’ultimo periodo, per cercare di raggiungere il traguardo della salvezza.

Primo tempo appannaggio delle locali che passano subito in vantaggio con Bison ben imbeccata dalle compagne. La Vis Civitanova soffre ma reagisce tuttavia proprio sul finale una sfortunata autorete di Aparicio Perez manda le rossoblu all’intervallo sotto per 2-0.

Nella ripresa “le ragazze de citanò” tornano in campo con grande personalità e Uzqueda, su un’azione personale, accorcia subito le distanze. La gara si mantiene in equilibrio con le padrone di casa che aumentano la pressione e sfiorano il tris ma Comizzoli si esalta. La Vis Civitanova stringe i denti e riesce a pervenire al pari con un calcio d’angolo diretto di De Luca al 73’ che con potenza, e precisione, mette la palla sul secondo palo. Le squadre si allungano e con un’azione personale di Spinelli nel finale arriva il gol della “remuntada” per le rossoblu che conquistano tre punti d’oro.

 

Padova – vis civitanova 2-3 (2-0 pt)

 

PADOVA: Polonio, Biasiolo, Fabbruccio (49’ Spagnolo), Gottardo, Michelon, Lovato (84’ Bisacco), Tiberio, Gallinaro (66’ Carli), Costantini, Gastaldin (69’ Ranzato), Bison All. Obetti

VIS CIVITANOVA: Comizzoli, Langiotti, Piscitelli (45’ st Gomez), Aparicio Perez, Natalini, Eugeni, Fernandez, Silvestrini (45’ st Monterubbianesi), Spinelli, Uzqueda, De Luca (86’ Ciccalè) All. Pierdomenico

Arbitro: Daddato di Barletta

Reti: 3’ Bison, 34’ Aparicio Perez (aut.), 60’ Uzqueda, 73’ De Luca, 86’ Spinelli

 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Vis Civitanova

 

Commenti

PUBBLICITA'