• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Potenza Picena vs Cluentina 1-1

La dura legge del “Mancio” regala un punto d’oro alla cluentina

Pagina 1 di 3

25/02/2024

Potenza Picena vs Cluentina 1-1

Andrea Mancini e Nicola Moribdelli

 

È stato il fine settimana dei pareggi (ben sette su otto partite) di fronte al quale Potenza Picena e Cluentina si sono adeguate. 

Tuttavia, mentre il punticino avvicina i biancorossi di Canesin all'agognata salvezza, serve veramente a poco ai potentini che restano appaiati al Rapagnano all'ultimo posto in classifica con un gap di ben otto punti dalla zona salvezza e lo spauracchio della retrocessione diretta, senza passare attraverso la lotteria dei play out. 

Il pubblico di casa - decisamente di categoria superiore - si è stretto attorno alla squadra guidata da Natali e, dal primo all'ultimo minuto, non ha mai smesso di incitarla ottenendo dai giocatori una risposta discreta ma non ancora sufficiente per sperare in una netta inversione di tendenza rispetto a quanto espresso finora.

Dal canto suo la Cluentina si rialza dopo la brutta caduta di sabato scorso, aggiunge un punto in più alla sua classifica con una gara in meno da disputare mantenendo inalterato il tesoretto di quattro punti dal quintultimo posto.

I biancorossi approcciano la partita più efficacemente dei padroni di casa che, già dopo appena due minuti, tremano di fronte alla punizione di Andrea Mancini che, defilato e vicinissimo alla bandierina, mette in seria difficoltà Giachetta costretto a smanacciare in calcio d'angolo.

La prima occasione giallorossa arriva soltanto al 22' quando un meraviglioso cross di Giaccaglia pesca Prosperi che, di testa, impegna Ponzelli in una respinta complicata ma efficace. 

Altra bella opportunità per la Cluentina al 24': Giaconi apre perfettamente da sinistra a destra per Mongiello che si accentra e calcia in porta sfiorando il palo alla destra del portiere giallorosso. 

Al 33' il Potenza Picena sciupa la palla-gol più nitida dell'incontro: l'ennesimo efficacissimo cross di Giaccaglia trova ancora una volta Prosperi libero davanti alla porta ma la conclusione - altissima -dell'attaccante è da film dell'orrore. 

Al 43' la Cluentina restituisce il favore: corner di Mongiello per l'accorrente Brandi che, in spaccata, si fa respingere la conclusione dal portiere. 

Commenti

PUBBLICITA'