• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Puianello Basket Team Chemco , obiettivo poker

Pagina 1 di 1

21/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Puianello Basket Team Chemco  , obiettivo poker

Obiettivo: poker. La Chemco Puianello (6) vuole continuare la striscia vincente e mantenere imbattibilità, conquistando la quarta vittoria in campionato. Le gialloblu oggi si troveranno di fronte la Valtarese (0) fra le mura amiche di Puianello alle 19.00. Attenzione a non sottovalutare l'avversario, ancora a secco di vittorie, ma con un potenziale forse ancora inespresso; la band castellese però sembra sul pezzo, come testimoniano le parole della play Paola Raiola che ci presenta il match. "Domani affrontiamo Valtarese, una squadra che ha iniziato questo campionato con tre sconfitte, ma in estate ha fatto diversi innesti importanti e sicuramente vorrà fare molto meglio di quanto fatto finora. Noi dobbiamo continuare il nostro percorso, dobbiamo pensare a crescere e ogni partita è fondamentale per dimostrare il lavoro che stiamo facendo in settimana: nulla è scontato e ce lo dobbiamo conquistare".

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Puianello Basket Team Chemco

Puianello Basket Team Chemco vs Valtarese Basket Alberti & Santi 75 – 46 (19-10; 35-22; 51-36)

Pagina 1 di 2

24/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Esce sconfitta con il punteggio di 75 a 46 l'Alberti e Santi che era opposta a Puianello in terra reggiana sabato sera.

Il risultato finale punisce oltre misura le borgotaresi che hanno cercato di contenere la strapotenza delle padrone di casa e solo nell'ultima frazione hanno dovuto alzare bandiera bianca.

Il primo quarto, dopo l'iniziale break di 7 a 0 per Puianello, ha visto l'Alberti e Santi cercare il recupero.

Al primo suono della sirena il tabellone del palazzetto di Puianello segnava 19 a 10 per la Chemco.

Nel secondo periodo l'Alberti e Santi riusciva a rientrare di qualche punto grazie ai canestri di Bozzi e Palacios.

All'intervallo lungo le due squadre erano separate da 13 lunghezze con le padrone di casa che conducevano per 35 a 22.

Il terzo tempo viaggiava sulla falsa riga del secondo e l'Alberti e Santi manteneva invariato il distacco terminando la terza frazione sul punteggio di 51 a 36.

Puianello Basket Team Chemco - Valtarese Basket 75-46

Pagina 1 di 1

22/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Puianello Basket Team Chemco  - Valtarese Basket 75-46

Chemco Puianello: Valdo, Olajide 23, Manzini 17, Luppi, Corradini 2, Albertini, Dettori, Dzinic 7, Raiola 6, Cherubini 7, Graffagnino, Boiardi 13. All. Giroldi.

Valtarese: Piscina, Azzellini 5, Bozzi 10, Kozhobashiovska, Giacopazzi, Catellani, Zanetti 8, Anastescu, Mezini, Palacios 23. All. D'Albero.

Arbitri: Aly Belfadel e Rescifina di Bologna.

Parziali: 19-10, 35-22, 51-36.

E sono quattro. Continua la striscia vincente, mantenendo anche la vetta imbattuta, la Chemco Puianello (8)che vince senza problemi fra le mura amiche contro la Valtarese (0). la gara è stata sempre nelle mani della formazione castellese che si è trovata di fronte un organico ancora privo della sua stella, ovvero la play argentina Acevedo, colpo di mercato estivo delle parmensi, ma ancora impossibilitata a scendere sul parquet per questioni burocratiche legate al tesseramento che dovrebbe arrivare in settimana. Le gialloblu non vogliono prendere sottogamba l'impegno e mettono subito le cose in chiaro, piazzando un piccolo break e chiudendo avanti la prima frazione grazie a Manzini che è riuscita ad esprimersi al meglio dopo i problemi fisici. Nella ripresa, invece, ci ha pensato l'MVP del match, Isabella Olajide a chiudere la contesa con una performance super (23 punti con 10/13 da due e 7 rimbalzi, ndr), ben coadiuvata da capitan Boiardi. Ora la band di coach Giroldi affronterà una settimana di lavoro importante in vista del delicato match di sabato prossimo a Fiorenzuola, ieri sconfitta in volata a Cavezzo.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Puianello Basket Team Chemco

Commenti

PUBBLICITA'