• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Quincy Ford assente in Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Nutribullet Treviso

Pagina 1 di 1

26/11/2023

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT

 

Quincy Ford assente in Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Nutribullet Treviso

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica che Quincy Ford ha accusato negli ultimi giorni della settimana una problematica al ginocchio sinistro, per la quale è stata programmata una sospensione dell’attività sportiva agonistica per alcuni giorni e lavoro differenziato individuale con lo staff sanitario. Il giocatore sarà assente nella partita contro la Nutribullet Treviso e le sue condizioni verranno costantemente monitorate dallo staff per valutare il progressivo rientro con l’attività della squadra.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

 

Pesaro, 26/11/2023

VL Pesaro - Treviso, il commento. "La batosta di Cremona ha prodotto la reazione"

Stasera si è vista una squadra che ha giocato una partita solida e con poche sbavature.

Di Pesaro=Basket

Pagina 1 di 1

26/11/2023

VL Pesaro - Treviso, il commento. "La batosta di Cremona ha prodotto la reazione"

foto tratta da: www.legabasket.it

In alto i cuori.

 

La batosta di Cremona ha prodotto la reazione che tutti noi tifosi volevamo e auspicavamo, perché quello che vorremmo si capisse una volta per tutte è che per Pesaro la Pallacanestro è sì passione, divertimento, svago, ma anche una cosa maledettamente seria per un pubblico ed una città che conosce bene questo gioco e le sue dinamiche.

Era anche l’occasione – lo diciamo a viso aperto – per coach Buscaglia per allontanare le nuvole nere addensatesi sul suo capo dopo alcune partite francamente indigeribili, la cui conduzione ci aveva lasciato molto perplessi.

 

E, finalmente stasera si è vista una squadra che ha giocato una partita solida e con poche sbavature

Certo ancora una volta abbiamo assistito nell’ultimo quarto ad un break con tentativo di rientro di Treviso – tornata sul -12 a poco più di 5 minuti dalla fine – che poteva essere evitato, ma tutto sommato si tratta di un peccato veniale, visto quanto accaduto in ben altre occasioni.

E non si dica che “Vabbé abbiamo battuto l’ultima in classifica” perché proprio la condizione di estrema difficoltà in cui si trovano i veneti li rendeva estremamente insidiosi.

E poi quello che una squadra fa o non fa dipende sempre dal livello di aggressività ed intensità con cui la si affronta per cui lode a Pesaro che stasera ha alzato l’asticella.

 

Venendo ai singoli da rimarcare la partita di Bamforth (23 p. + 7 r. + 5 ass.) e Leo Totè (22 p. + 3 r. + 4 ass.); buona quella del Tambo (12 p. + 8 ass.) e di Mazzola (9 p. + 9 r. + 2 ass.) a lungo sul parquet vista anche l’assenza di Ford.

McCallum che ha giocato 18 minuti non ci è dispiaciuto (12 p. + 2 ass.) mentre anche “Iggy” Mockevicius che non ha prodotto molto in attacco, con gli 8 r. catturati ha fatto la sua parte.

Un inciso: con un roster non infinito come quello di Pesaro priorità assoluta è quella di ruotare quanti più giocatori è possibile per cui ogni contributo è importante e l’apporto degli stranieri non può essere parcellizzato.

Così così Bluiett che è andato spegnendosi mentre i 23 minuti giocati dal Visconti mascherato sono il premio alla sua combattività che non sempre si coniuga, però, con la necessaria lucidità.

 

Comunque incameriamo questi due graditissimi punti e anche se la zona playoff è appena due punti sopra è il + 6 sul penultimo posto a rappresentare la notizia più confortante.

Già perché la classifica è cortissima e stasera la Brindisi dello specialista in “missioni impossibili” Sakota ha marcato i primi due punti prendendosi lo scalpo niente meno che della Virtus Bologna banchizzata, prima in classifica.

E se consideriamo che l’Olimpia Milano del Divo Messina è ricaduta in casa per mano della neopromossa Pistoia, ecco che sostenere che la pagnotta è dura per tutti non è che constatare la realtà.

E se il pane è duro occorrono denti affilati per addentarlo. Chi non li ha se li faccia spuntare.

 

Pesaro=Basket per MarcheSport.info

Bella e spettacolare, la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro batte la Nutribullet Treviso 95-76!

Pagina 1 di 2

26/11/2023

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT

 

Bella e spettacolare, la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro batte la Nutribullet Treviso 95-76!

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nel match della 9^ giornata di Serie A alla Vitrifrigo Arena contro la Nutribullet Treviso si regala un bel successo per 95-76: i pesaresi salgono così a quota 8 in classifica.

Coach Maurizio Buscaglia manda in quintetto Tambone, Bamforth, Bluiett, Mazzola e Totè mentre coach Vitucci si affida all'ex Justin Robinson, Harrison, Allen, Paulicap e Olisevicius.

I primi punti del match sono di Totè e Paulicap. Bamforth piazza la prima bomba di serata, poi Totè porta i biancorossi sull'11-4. Treviso risponde con un break di 6-0 che costringe coach Buscaglia al primo timeout di serata. Scott realizza da tre il 19-14, con Bluiett che dalla lunga distanza risponde a Olisevicius. Bluiett da sotto si fa sentire per il 26-21 con cui si chiude il primo quarto.

Il secondo quarto inizia con il canestro di McCallum e la tripla di Zanelli, alla quale replicano Tambone e Mazzola per il 34-24. Coach Vitucci chiama timeout a 7'22" dall'intervallo: Zanelli e Harrison infilano le bombe del -4 ospite, poi è Mazzola a colpire dai sette metri per il 39-32. Bluiett da tre è preciso e poi in tapin porta i biancorossi sul +15; Treviso risponde con la tripla di Allen. Si va alla pausa lunga sul 48-39.

Il terzo quarto si apre con l'appoggio a canestro di Paulicap e la tripla di Bamforth. Con un parziale di 7-0 la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro va sul 58-43 al 24´: la Nutribullet tenta la rimonta ma al 27´ il tabellone è sul 64-50 grazie a due canestri consecutivi di Totè. I pesaresi allungano e al 30´ sono sul 76-52.

Il quarto quarto comincia con i biancorossi che hanno a disposizione un bel margine di vantaggio ma la squadra di coach Vitucci riduce in parte il gap: a cinque minuti dal termine la Nutribullet ci crede ancora ed è a -12, poi la terna fischia un antisportivo ai danni di Mazzola. In lunetta Olisevicius fa 2/2, dall'altra parte Bamforth piazza la bomba dell'81-68 alla quale risponde Zanelli. La tripla di Visconti infiamma la Vitrifrigo Arena, con i due liberi di Totè che riportano i pesaresi a +15. Tambone piazza la bomba della sicurezza (91-73), con il match che si conclude sul 95-76.

Questa a fine match l'analisi di Coach Maurizio Buscaglia: "Volevamo questa vittoria, per metterci alle spalle la brutta prestazione di domenica scorsa a Cremona. Stasera avevamo una gran voglia di riscatto, abbiamo impattato abbastanza bene il match, abbiamo fatto meglio a rimbalzo. Questa vittoria è frutto della prestazione di tutti, questa è la strada da seguire. Siamo stati bravi nei momenti di difficoltà a ripartire difensivamente, questo era un match molto importante, arrivato dopo una settimana tosta. Speriamo di recuperare Ford per la prossima partita in programma a Reggio Emilia".

Prima del via dell'incontro le due formazioni hanno ricordato l'impegno di tutto il movimento della pallacanestro contro la violenza sulle Donne con un messaggio letto dai capitani Matteo Tambone e Alessandro Zanelli. Inoltre tra la fine del primo e l'inizio del secondo quarto la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro ha reso omaggio al secondo titolo mondiale in MotoGP vinto a Valencia dal grande tifoso biancorosso Francesco 'Pecco' Bagnaia.

Coach Maurizio Buscaglia presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Nutribullet Treviso

Pagina 1 di 1

25/11/2023

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT

 

Coach Maurizio Buscaglia presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Nutribullet Treviso

Presso la sala stampa della Vitrifrigo Arena il coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Maurizio Buscaglia ha presentato il match della 9^ giornata di Serie A che vedrà i biancorossi impegnati sul parquet di casa per la sfida contro la Nutribullet Treviso: palla a due alle 19:00 di domenica 26 novembre con diretta streaming su DAZN, radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro (FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne) e in replica alle 21:40 di lunedì 27 novembre su TVRS (canale 13 del digitale terrestre). A dirigere l’incontro saranno i signori Lanzarini, Valzani e Noce.

“Veniamo da una settimana intensa e dura in palestra dopo la sconfitta di Cremona. Abbiamo lavorato su noi stessi e su Treviso che presenterà due novità importanti nel proprio roster, l’ex Justin Robinson e l’ala Olisevicius che portano esperienza, capacità e novità. In settimana abbiamo sentito il sostegno di molti tifosi e questo per noi è veramente molto importante, e motivo per fare meglio, a partire da una presenza e un atteggiamento diversi rispetto a quelli visti a Cremona. Dovremo lavorare sulle loro caratteristiche, capire quando correre e quando avere necessità di giocare la palla, tutto in maniera consistente. È necessario fare meglio a rimbalzo, avere una maggiore continuità, soprattutto difensiva, e questo deve nascere da solidità e compattezza, dalle quali non possiamo prescindere“.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

 

Pesaro, 24/11/2023

 

Commenti

PUBBLICITA'