• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Raggisolaris Academy 73 Grifo Basket Imola 78

Pagina 1 di 2

02/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

I Raggisolaris Academy cadono  a testa alta con la Grifo Basket Imola

Debutto tutto sommato positivo per la Raggisolaris Academy, alla prima partita in un campionato seniores, nonostante la sconfitta. I giovani faentini si fanno valere contro la Grifo Imola, rientrando in partita nel terzo quarto dopo aver avuto un piccolo calo nel secondo. Nel finale la lotta punto a punto non sorride alla squadra di coach Pio, ma resta comunque una prestazione positiva in vista di una stagione che si preannuncia molto lunga ed intensa.

L'Academy ritornerà in campo venerdì alle 21.15 in casa dei Tigers Villanova.

"Sicuramente siamo dispiaciuti per non aver vinto - spiega coach Matteo Pio - perchè era il nostro obiettivo, ma siamo consapevoli che avremmo incontrato difficoltà nell'impatto con un simile campionato vista la nostra giovane età.

Siamo stati però bravi e veloci a prendre le misure a questa nuova realtà e ad una squadra che ha giocato una buona partita e che voleva fare bella figura arrivando dalla C.

Siamo quindi contenti del percorso fatto all'interno della partita, perchè minuto dopo minuto abbiamo preso sempre più coscienza, ma ora la sfida vera sarà ripartire da quello che abbiamo fatto con la Grifo, mostrando ancora più precisione e attenzione".

Raggisolaris Academy – Grifo Basket Imola 73-78 (15-21, 32-43, 47-58)

Pagina 1 di 3

01/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Raggisolaris Academy - Grifo Basket Imola  73-78 (15-21, 32-43, 47-58)

Raggisolaris: Rosetti 7, Marabini 7, Naccari 17, Belmonte 7, Merendi, Caramella 6, Ravaioli 7, Ballarin Chinellato 14, Ndiaye 2, Bendandi, Santandrea 6, Garavini. All. Pio

Grifo Basket Imola : Barbieri A. 13, Zaccherini 1, Piazza 10, Laghi 19, Barbisan 3, Carbone 7, Conti, Pirazzini 7, Syla 16, Barbieri S 2, Poggi, Franchi. All. Pietrantonio

Coach Piet l'ha vista così

Squadra nuova la nostra con tanti giovanissimi del vivaio produttivo locale. Altrettanto giovani i faentini che addirittura investono su giovani prospetti anche non locali.

La partita si fa quindi subito intensa; la palla subisce pressione e i contatti sono veri. Il gusto dello sport, a mio parere. La Grifo digerisce l'impatto e con canestri di Momo Syla, andiamo in vantaggio 15 a 21. Ottime le risposte di tutti i ragazzi, in 12 già in campo per ampliare le rotazioni.

Secondo quarto sulla falsariga, con anche la sensazione che potremmo dare un break convincente ma non abbiamo, per ora, la giusta fame.

Secondo tempo. I locali sventolano la bandiera bianca sulla difesa a uomo e si schierano con una zona 2/3 molto alta per dare meno rotazione di palla possibile. Il 48 a 58 dice che però teniamo botta.

Ultimi 10 minuti in ansia; qualche persa di troppo, qualche titubanza di troppo e forse anche qualche fischiata casalinga (guai a chi dà però troppo peso a questo dato) portano i faentini a -3 a 2' dalla fine. Un canestro di Piraz in area, una bomba di Ale e un rimbalzo di Tommy, chiudono però la gara sul 73 a 78 per la gioia dei tanti tifosi Grifo presenti.

Commenti

PUBBLICITA'