• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Real San Lazzaro vs Old Meldola 0-2

Pagina 1 di 1

05/10/2014

Real San Lazzaro vs Old Meldola 0-2

Fabio Dall'Ara

Prestazione sottotono del Real che con un coriaceo Meldola perisce ai colpi di Corzani e di Dall'Arca. Nel primo tempo i locali sembrano dover segnare da un momento all'altro con un ottimo Mantovani che semina il panico sulla fascia destra, ma la doccia fredda arriva al 18 della prima frazione di gioco quando Corzani su azione di contropiede infila Sammarchi con una rasoiata che si infila all'angolino. Reagisce il Real che ci prova con i vari Venturi, Canova e Serra ma il primo tempo termina col vantaggio ospite. Nel secondo tempo si vede un Meldola piu' convinto, con il neo Mister Gori che incita e dispensa ordini ai suoi, incoraggiandoli a non mollare. I locali accusano la stanchezza e vengono infilati da un tiro dal limite dell'area di Dall'Arca che per il tripudio dei romagnoli fissa il risultato sullo 0 a 2. La partita si fa nervosa ed il Real prova comunque a reagire senza riuscire a impensierire il bravo Gentilini. Arbitraggio non all'altezza che lascia molto a desiderare, ma puo' succedere a tutti di non essere in giornata. Vittoria comunque meritata del Meldola che ha dimostrato piu' fame di vittoria. Mercoledi i ragazzi di Gelli in quel di Faenza avranno subito la possibilita' di riscattarsi.

UFFICIO STAMPA

 

Real San Lazzaro- Old Meldola 0-2

6^ giornata girone di andata campionato di eccellenza Emilia Romagna

Pagina 1 di 1

06/10/2014

Real San Lazzaro- Old Meldola 0-2

foto Frasca


 
Per 16 minuti il gioco ha ristagnato a centrocampo, con gli ospiti che sin da subito hanno tentato di condurre l'iniziativa senza, tuttavia , rendersi mai pericolosi.
Al 17* minuto il lampo che ha ravvivato la gara : su rinvio di Gentilini , Dall'Ara controlla a metà campo ed immaginando il movimento di Corzani , di prima intenzione fa partire un rasoterra filtrante che buca la difesa del Real San Lazzaro , l'undici giallorosso aggredisce lo spazio e di piatto , ad incrociare , trafigge l'incolpevole Sammarchi .
Non succede nulla fino al 38* quando , a coronamento di una fase insistita di gioco d'attacco , la squadra di casa sfiora il pareggio con De Brasi. Azione sulla destra di Mantovani , cross al centro per l'accorrente centravanti di casa , il tiro al volo di pregevole fattura incoccia sul corpo di Talenti per perdersi poi sul fondo. Al 42* ancora protagonista Talenti. Su azione di attacco del Real , ferma fallosamente ,10 metri fuori dal l'area Serra . Giusta l' ammonizione e punizione di cui si incarica Venturi. Il tiro molto potente ,rimbalza proprio davanti a Gentilini che para come può , la sfera prende un effetto strano e un attimo prima di varcare la linea bianca viene arpionata dal portiere giallorosso. Proteste di giocatori e pubblico di casa che hanno invocato il gol, di parere contrario assistente e arbitro. Il tempo finisce con l'Old Meldola in vantaggio dopo un minuto di recupero.
La ripresa vede il Real San Lazzaro alla spasmodica ricerca del pareggio ed l'Old Meldola pronto a rintuzzare con azioni di rimessa, ne risulta una gara veloce e piacevole.
Al 29* l'Old Meldola perviene al raddoppio con Dall'Ara , il suo giocatore migliore oggi. Pasolini lavora un pallone al limite dell'area resiste ad un paio di cariche e cade, il pallone finisce sui piedi di Dall'Ara che lascia partire una stilettata velenosissima . La palla si insacca a fil di palo , alla sinistra di Sammarchi .
Minuto 38 , Mantovani indirizza all'incrocio , la mira e' sbagliata di pochissimo.
Al 40* punizione dal limite di Canova, tiro forte e preciso indirizzato all'angolino alla sinistra di Gentilini che si supera e sfodera una parata eccezionale. Sul corner successivo , il portierone ospite arpiona con sicurezza. Caccia all'uomo nei minuti finali da parte dei giocatori di casa , innervositi dal doppio svantaggio. L'Old Meldola conquista la prima vittoria che fa morale e classifica, tanto ancora dovrà lavorare il nuovo tecnico ma i primi segnali sono incoraggianti e fanno ben sperare per il futuro.


 Real San Lazzaro: Sammarchi , Ferrari , Giuliani 25*st Tonelli), Canova , Minghetti , Venturi , Magliozzi , Serra ( 15*st Rondoni), DeBrasi , Selleri ( 5* st De Giovanni), Mantovani
A disp.: Gebrewahid , Fini , Bertolone , Siliquini
All. Gelli

Old Meldola: Gentilini , Zaccarelli , Turroni , Talenti , Righi , Prodan ( 19* st Bartolini ), Valgimigli , Marcolini , Pasolini ( 32*st Gardenghi), Dall'Ara , Corzani ( 21* st Baldinotti)
A disp.: Girani , Hoxa , Muggeo , Messina
All. Gori
Arbitro signor Ferrari di Modena
Marcatori: 17* pt Corzani( M) , 29* st Dall'Ara (M)

Ammoniti: 42* pt Talenti( M) , 6* st Zaccarelli (M)

Commenti

PUBBLICITA'