• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Techfind Serie A1 – La ventesima giornata ha in programma il big match

Tra Virtus Segafredo Bologna e Famila Wuber Schio

Pagina 1 di 2

10/03/2024

Seguici su Facebook :  BASKET   EMILIAROMAGNA

 

Techfind Serie A1 - La ventesima giornata ha in programma il big match tra Virtus Segafredo Bologna e Famila Wuber Schio

Il weekend della Techfind Serie A1 va in scena con un programma diviso tra l'anticipo del sabato, le tre gare della domenica e il tanto atteso posticipo del lunedì sera. La partita tra Umana Reyer Venezia e Alama San Martino di Lupari è stata rinviata al giorno 10 aprile.

Ad aprire il sipario sul ventesimo turno saranno RMB Brixia Basket e O.ME.P.S. Battipaglia (sabato, ore 20.30, diretta LBF TV). La sconfitta al fotofinish contro San Martino non ha permesso alle bresciane di salire all'ottavo posto e ha allungato la distanza con il settimo, ma la strada per i play-off è quella giusta e la sfida contro il fanalino di coda può portare in dote due punti di vitale importanza. La prima vittoria stagionale - arrivata di fronte al proprio pubblico - ha dato nuove motivazioni alle campane, le quali sognano la salvezza in questo rush finale di campionato, perciò la trasferta in quel di Brescia dovrà portare un altro successo per continuare su questi binari.

Punti pesanti in palio per entrambe le squadre nel duello tra E-Work Faenza e Passalacqua Ragusa (domenica, ore 18, diretta LBF TV). Le padrone di casa si trovano nel purgatorio dopo la sconfitta di Battipaglia, all'esatta metà tra la lotta per l'ottava posizione e quella per non retrocedere; nel weekend arriverà una sfida probante contro una delle compagini più in forma del campionato. Le siciliane sono in striscia positiva da tre giornate, un passo che ha permesso loro di allungare sulle inseguitrici e di poter ambire a qualcosa di più sostanzioso ottenendo altri successi nelle settimane a venire.

Commenti

PUBBLICITA'