• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Villanova Tigers Villa Verrucchio vs Lusa Basket Massa 95-81 (27-17; 50-37; 76-63; 95-81)

Pagina 1 di 2

07/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

06/03/2024 - Campionato Divisione Regionale 1 - Girone B: Villanova Tigers Villa Verrucchio  vs Lusa Basket Massa 95-81 (27-17; 50-37; 76-63; 95-81)

Villa Verucchio: Zannoni G. 29, Guiducci Fe. 2, Fabbri R. n.e., Bomba M. 20, Buo A. 4, Mussoni M. 10, Raffaelli L. 24, Guiducci Fi. n.e., Bollini F 6. All.re Amadori M., Ass.te Ravello G., Ass.te Borella M.

Lusa Massa Lombarda: Ravaglia G. 6, Spinosa L. 3, Spinosa A. 9, Alessandrini N. 19, Dalla Malva G. n.e., Orlando F. 10, Delvecchio F. 7, Rivola M. 3, Castelli M. 3, Fabiani S. 21, Berardi A. n.e.. All.re Solaroli M., Ass.te Mazzotti A., Ass.te Bacocco M.

Tigri contro Lupi: è questo lo scenario in cui si gioca questa sera a Villa Verucchio. Entrambe le squadre sono a caccia della quarta posizione, con Villa Verucchio a ridosso del magico quartetto, mentre Massa è più staccata (ma nemmeno troppo, tenendo conto che ha già riposato). L'importanza della partita ha richiamato molti tifosi del Lusa Basket Massa, che in un mercoledì feriale si sono sobbarcati la lunga trasferta in terra riminese e si fanno sentire nel settore destro del palazzetto.

In campo il quintetto base locale è composto da Zannoni, Bomba, Mussoni, Buo e Bollini, mentre agli ordini di coach Solaroli scendono in campo Alessandrini, Alberto Spinosa, Orlando, Delvecchio e Fabiani.

Fast Coffee Villanova Tigers - Lusa Basket Massa 95-81 (27-17; 50-37; 76-63)

Pagina 1 di 1

07/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Villanova Basket: Fast Coffee Tigers ancora sopra i 90 punti, Massa 'domata'

I TIGERS SONO POCHI MA NON SPUNTATI: MASSA DOMATA

Fast Coffee Villanova segna 95 p in una gara maschia e aggancia Granarolo al 4° posto

Coach Amadori: “Siamo squadra vera e abbiamo trovato gli equilibri giusti”

Sono 10 le Tigri in panchina ma è solo per onor di firma: 8 gli abili e arruolati, ma sufficienti a Fast Coffee Villanova Tigers per strappare il referto rosa a Lusa Basket Massa.

Pronti via, è subito 8-2 per i padroni di casa che riabbracciano capitan Zannoni. Massa risponde con Alessandrini ma il pallino è sempre in mano ai Tigers che chiudono il primo periodo 27-17.

Raffaelli inizia a crivellare la retina dai 6.75, Mussoni è onnipresente in entrambe le metà campo e Bollini fa a sportellate con il centrone Fabiani. Si va al riposo lungo 50-37, grazie alla tripla da 9 metri di tabella di Castelli.

Al rientro i Tigers vanno subito a segno ma subiscono il rientro degli ospiti: 11-2 di parziale, 52-48 dopo 3’ e coach Amadori chiama time out. Massa arriva a a-2 (54-52) ma i Tigers graffiano e allungano di nuovo: 76-63.

I biancoverdi strappano ancora (8-2 dopo 3’), gestiscono i falli, escono Delvecchio e Fabiani per 5 falli, e i Tigers portano a casa la seconda vittoria consecutiva, segnando ancora oltre 90 punti (95-81).

“Partita molto fisica, molto maschia, con tanti contatti. – è il commento di coach Michele Amadori – L’approccio è stato ottimo, e non era facile, con l’emergenza che stiamo affrontando, e Fabbri che non sono riuscito a far entrare, dimostrando di essere una bella squadra che gioca assieme, si aiuta, soffre e fa tanto canestro. Anche contro Massa sono andate a segno 14 triple e con buone percentuali. Non è facile con rotazioni risicate e i giocatori costretti a stare in campo tanti minuti, ma è il risultato di quanto prodotto in allenamento. C’è equilibrio, fiducia, gioco, la palla si muove meglio, anche se dobbiamo migliorare la gestione dei possessi in alcuni momenti”.

“Siamo sempre stati in controllo della gara, fino a raggiungere +18, poi nel terzo quarto è venuta fuori Massa con un break 11-2. Ci siamo subiti ripresi, più concentrati in difesa alternando uomo e zona, e Raffaelli decisivo con triple importanti. Bomba anche oggi è stato giocatore a 360 gradi con triple decisive nel finale e si è sentito il rientro di capitan Zannoni: al di là dei 29 punti segnati, ‘Shaq’ è sempre al centro del gioco e subisce tanti falli. Un plauso a Bollini, Mussoni e Buo: han giocato bene e da squadra vera”.

“Questa bella prestazione e i 2 punti ottenuti in una Tigers Arena gremita anche nel turno infrasettimanale, regalano tanto entusiasmo e ci consentono di rimanere in piena zona playoff. Domenica ci aspetta la capolista Budrio in trasferta. Recuperiamo due pedine importanti (Zanotti e Tommaso Guiducci), avremo più rotazioni, sarà altra bella partita”.

Tabellino

Fast Coffee Villanova Tigers - Lusa Basket Massa 95-81 (27-17; 50-37; 76-63)

Fast Coffee Villanova Tigers: Zannoni (c) 29, Guiducci Fe. 2, Fabbri ne, Bomba 20, Guiducci Fi. n.e., Mussoni 10, Buo 4, Raffaelli 24, Bollini 6, Polverelli ne. All.: Amadori.

Lusa Massa: Ravaglia 6, Spinosa L. 3, Spinosa A. 9, Alessandrini 19, Dalla Malva, Orlando 10, Delvecchio 7, Rivola 3, Castelli 3, Fabiani 21, Berardi. All:Solaroli.

Arbitri: Civinelli di Cesenatico, Raspanti di Castel Maggiore.

 

Area Ccomunicazione e Stampa

Fast Coffee Villanova Tigers

Paolo Guiducci

Villanova Basket: Fast Coffee Tigers aspetta mercoledì l'arrivo di Massa

Pagina 1 di 2

05/03/2024

Villanova Basket: Fast Coffee Tigers aspetta mercoledì l'arrivo di Massa

Foto - Alfio Sgroi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Villanova Basket: Fast Coffee Tigers aspetta mercoledì l'arrivo di Massa

TIGERS, ARRIVA MASSA SERVE TANTO CARATTERE

Mercoledì 6 marzo alle 21.15 Fast Coffee Villanova ospita Lusa Basket Massa

Coach Amadori: "Abbiamo un conto in sospeso, scendiamo in campo con coraggio"

Dopo la sonante vittoria di venerdì (96 punti a referto) contro la mai doma Omega, Fast Coffee Villanova Tigers ritorna in campo nel turno infrasettimanale (6ª giornata di ritorno) ospitando mercoledì 6 marzo LBM Massa.

I romagnoli si imposero all'andata nel finale per 77-70, hanno tra le fila un giocatore fondamentale per la categoria come il lungo dalle mani educate Fabiani (383 punti), insieme ad un roster esperto e giovani interessanti. Massa è a quota 22 in classifica, ad appena 4 lunghezze dai Tigers.

Palla a due alla Tigers Arena alle ore 21.15.

"Continua l'emergenza: - fa la conta degli assenti coach Michele Amadori - agli infortunati Filippo Guiducci e Polverelli, si aggiungono Guiducci e Zanotti per motivi di lavoro. Recuperiamo però capitan Zannoni che ha saltato la bella prestazione contro Omega".

"È vero, siamo più che contati - ammette lo skipper biancoverde -nonostante ciò abbiamo tutte le carte in regola per competere contro Massa. Giochiamo alla Tigers Arena e anche nell'ultimo turno abbiamo dimostrato di essere veramente squadra, di avere gran carattere e capacità tecniche: non si segnano 96 punti senza due leader offensivi come Zannoni e Polverelli".

Commenti

PUBBLICITA'