• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Zdue Anzola Basket – Basket Voltone 79-92

Pagina 1 di 2

26/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET   EMILIAROMAGNA

 

Zdue Anzola Basket - Basket Voltone 79-92

(26-31; 36-49; 62-66; 79-92)

Anzola: Torkar 6, Parmeggiani F. 19, Gherardi Zanantoni 7, Parmeggiani S. (K) 6, Raimondi 1, Fiorini 3, Papotti 23, Zanetti 3, Baccilieri 5, Magnolfi 4, Fanti 2. All. Moffa / 1Ass. Zagaria / 2Ass. Venturi

Voltone: Bernardini 4, Paro 2, Brunetti 26, Bergonzoni 10, Sabino 1, Giacometti (K) 1, Espa 9, Barbato 3, Messina 17, Priori 3, Baroncini 5, Chillo A. 11. All. Righi / 1Ass. Chillo C. / 2Ass. Giacometti J.

Anzola Basket ritrova in parte confidenza con la via del canestro ma non ancora la vittoria: nulla da fare come all'andata contro il Basket Voltone, squadra al momento più in forma di tutte nel girone A di Divisione Regionale 1. Una partita dalle molteplici facce come al solito, nella quale gli Orsi biancoblu sembrano in grado di poter ribaltare l'inerzia negativa persistente da quasi tutto l'inizio dell'anno nuovo. Tuttavia nei minuti finali, una volta riaperto tutto, gli uomini di coach Moffa crollano e subiscono il pesante passivo finale di 13 punti, che costa la quinta sconfitta consecutiva in campionato.

Al palazzetto di via Lunga si affrontano due squadre che vivono due situazioni diametralmente opposte: da una parte Anzola cerca un successo che non è ancora arrivato nel girone di ritorno, dall'altra invece il roster di Monte San Pietro si presenta imbattuto da quattro giornate consecutive. Prima dell'inizio match giocatori e staff si uniscono per ricordare l'anniversario della scomparsa di Claudio "Moses" Gambini: il suo nome era legato a entrambe le società. L'intensità è alta sin dalla palla a due, ma a partire meglio sono i padroni di casa che tengono il controllo la partita per i primi minuti, finché il match non va avanti punto a punto con attacchi formidabili da tutte e due le parti, tanto che il primo quarto termina già sul 26-31. A rompere gli equilibri è una tripla avversaria, dejavù ormai ricorrente per l'Anzola Basket.

Commenti

PUBBLICITA'