• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Alfonsine vs Conselice 2-1

Pagina 1 di 1

05/10/2014

Alfonsine vs Conselice 2-1


Alfonsine – Altra giornata estiva al Brigata Cremona: sole, caldo e pubblico da grandi derby. Per i padroni di casa assenti gli infortunati Ricci Maccarini, Cacchi e Carettini, mentre Morara recupera sufficientemente per presentarsi in panchina; per il Conselice, squalificato il difensore Baldini, mentre in panchina vediamo l’ex portiere dell’Alfonsine Nico Fabbri.
La cronaca. Al 3’ minuto passaggio sbagliato in difesa, Sciuto si trova la palla sui piedi, avanza quel tanto che basta per tirare, ma la conclusione è centrale, e Lusa blocca in due tempi. All’8’ minuto palla per Tosi, avanza, è davanti a Bosi, passa a Guarino, che appoggia in rete senza difficoltà! Gol dell’Alfonsine! Al 16’ tentativo di Molossi dalla media distanza, ma non centra la porta. Al 17’ la risposta del Conselice: il pericoloso Valandro entra in area da destra, scarica a rete, e Lusa deve superarsi per respingere in angolo! 22’, cross ribattuto, palla a Molossi che tira di prima intenzione sorprendendo totalmente Bosi, ma il colpo d’esterno dell’italo-mauritano finisce a lato. 33’, Fontana calcia dalla sinistra un tiro-cross che Bosi devia in angolo senza difficoltà. Un minuto dopo Valandro in possesso palla, si libera del suo marcatore, ha solo Lusa davanti, cerca il secondo palo, ma la palla finisce fuori. 40’, punizione di Innocenti dalla trequarti, passaggio per Fontana sull’altro lato, cross in area, Tosi di testa ma la palla è alta.
Conselice a trazione anteriore nel secondo tempo, Alfonsine che riesce a contenere in qualche modo. 64’, punizione per i biancazzurri da posizione interessante, parte Innocenti, ma Bosi riesce a raggiungere la palla e respingere; ci pensa poi la difesa ad allontanare il pericolo. Al 66’ splendida azione corale dei biancazzurri, ma la conclusione non è vincente; un attimo dopo Fabbi sulla trequarti vede Lusa fuori dai pali, tenta il pallonetto, che termina di poco alto; il numero uno dell’Alfonsine comunque c’era. Al 67’ batti e ribatti nell’area gialloblu, palla a Salomone che cerca di scavalcare difensori e portiere con un pallonetto, ma il tentativo termina alto. Al 73’ il raddoppio: Salomone ha davanti a sé una prateria, avanza, ha davanti a sé solo Bosi, che riesce a respingere il tiro, ma Guarino è in agguato e replica in rete! Doppietta del giovane esterno! 85’, Salomone alla furiosa caccia del gol prova a sorprendere Bosi, ma il portiere è pronto a ricevere e bloccare. Al 90’ il Conselice accorcia le distanze: punizione dalla sinistra, gran mischia in area, e alla fine Ricci riesce a infilare la palla in rete.
Bella prova dei biancazzurri, che riescono a battere gli avversari grazie al loro bel gioco e ad un certo opportunismo. Un Guarino che si fa trovare puntuale all’appuntamento per ben due volte, segnando la sua prima doppietta in Eccellenza. Un reparto offensivo che collabora e lavora duro, un centrocampo efficace e spesso pericoloso, una difesa attenta anche nei momenti più difficili.

ALFONSINE – CONSELICE  2-1
ALFONSINE: Lusa, Bottini, Fontana, Molossi, Gabrielli, Bianchedi, Carioli (74’ Fantinelli), Tosi, Salomone, Innocenti, Guarino (48’ Ciappini). A disp. Salvemini, Morara, Marilungo, Troncossi, Di Loreto. All. Candeloro.
CONSELICE: Bosi, Alpi, Leoni, Tassinari, Visani (37’ Monti), Gramigna, Sciuto (75’ De Gregorio), Falco (60’ Ricci), Colino, Fabbi, Valandro. A disp. Fabbri, Tirello, Baffè. All. Belosi (sql.)
ARBITRO: Bergamin di Castelfranco Veneto
ASSISTENTI: Palmieri di Modena e Cordani di Piacenza
RETI: 8’ e 73’ Guarino (A), 90’ Ricci (C)
AMMONITI: 15’ Sciuto (C), 26’ Falco (C), 30’ Gabrielli (A), 48’ Gramigna (C), 63’ Monti (C)

Alex Caravita

L’Alfonsine continua la striscia vincente

Pagina 1 di 1

06/10/2014

L’Alfonsine continua la striscia vincente

 

 

Alfonsine. Continua il buon momento della squadra allenata da Luigi Candeloro, e anche nel derby casalingo contro la matricola Conselice fa sua l’intera posta in palio, con una doppietta del giovane Guarino, che consente alla squadra alfonsinese di rimanere a stretto contatto con le prime della classe; Ravenna, Sammaurese e Cattolica. Dopo le prime sei giornate di campionato, l’undici biancazzurro ha totalizzato 13 punti in classifica, frutto di quattro vittorie e un pareggio, con dieci reti fatte e solo sette subite, uno score di tutto rispetto.

La cronaca. Al 3’ la difesa locale pasticcia e Sciuto si ritrova una buona palla fra i piedi, avanza e calcia in porta, ma il tiro è troppo centrale, e Lusa fa buona guardia. All’8’ riceve Tosi e serve l’accorrente Guarino, che da pochi passi non ha difficoltà a battere Bosi per il vantaggio alfonsinese. Al 16’ è ancora l’Alfonsine che ci prova con un tiro di Molossi che non centra la porta. Un minuto dopo si fa vedere il Conselice con lo sgusciante Valandro, un ex, che entra in area e scarica a rete, con Lusa che si deve produrre in un grande intervento per respingere in angolo. Al 22’ ancora l’Alfonsine dalle parti di Bosi, con Molossi che tira di prima intenzione sorprendendo il numero uno, ma per sua fortuna la conclusione è a lato. Al 33’ Fontana dalla sinistra mette un tiro cross, che Bosi mette in angolo. Sessanta secondi dopo è Valandro che semina scompiglio in area alfonsinese, ma solo davanti a Lusa spedisce fuori. Al 40’ batte una punizione Innocenti dalla trequarti che raccoglie Fontana, il quale mette in mezzo dove è appostato Tosi, che di testa spedisce alto.
Nella ripresa entra in campo un Conselice determinato, ma l’Alfonsine contiene bene le sfuriate dei gialloblù. Al 19’ punizione per i biancazzurri, come al solito eseguito da Innocenti, ma Bosi è ben piazzato e respinge, poi la difesa fa il resto. Al 21’ azione ben manovrata dei padroni di casa, ma la seguente conclusione non è vincente. Qualche secondo dopo Fabbi da lontano tenta di sorprendere Lusa fuori dai pali con un pallonetto che finisce alto di poco. Poi è Salomone che in un azione concitata in area tenta di sorprendetre Bosi con un pallonetto, ma il tentativo termina a lato. Al 28’ il raddoppio: Salomone può correre indisturbato verso la porta, davanti a Bosi calcia in porta, ma il portiere respinge dove è appostato Guarino, che ringrazia e fa il raddoppio. Doppietta personale per il giovane classe 95. Al 40’ Salomone ancora a secco in questa partita, ci prova, ma il portiere blocca in tutta sicurezza. Allo scadere dei novanta minuti il Conselice accorcia le distanze: punizione dalla sinistra, gran mischia in area, dove Ricci indisturbato può infilarre la palla in rete.

 


Alfonsine vs Conselice  2-1


ALFONSINE: Lusa, Bottini, Fontana, Molossi, Gabrielli, Bianchedi, Carioli (74’Fantinelli), Tosi,  Salomone, Innocenti, Guarino (48’ Ciappini).  A disp: Salvemini, Morara, Marilungo, Troncossi, Di Loreto.  All: Luigi Candeloro.


CONSELICE: Bosi, Alpi, Leoni, Tassinari, Visani (37’ Monti), Gramigna, Sciuto (75’ De Gregorio), Falco (60’ Ricci), Colino, Fabbi, Valandro.   A Disp: Fabbri, Tirello, Baffè.  All: Domenico Belosi. 

Arbitro: Bergamin di Castelfranco Veneto.  Assistenti: Palmieri di Modena e Cordani di Piacenza.   Reti: 8’ Guarino, 73’ Guarino, 90’ Ricci.   Ammoniti: Sciuto, Falco, Gabrielli, Gramigna, Monti.  Espulso:/

 

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'