• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Basket Cavezzo vs Basketball Sisters 57-63

Pagina 1 di 2

15/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

SERIE B, BASKETBALL SISTERS GAME 3 RECAP!

 Campionato FIP di Serie B

Girone di Andata, Terza Giornata

Basket Cavezzo vs Basketball Sisters 57-63

I parziali: 17-12, 12-20 (29-32), 11-13 (40-45), 17-18 (57-63)

Arbitri: F. Manzi, F. Dell'Infante

Lo Score: Elisa Bortolani, Zeynep Koral 15, Sofia Tartarini 5, Greta Bernardini, Giorgia Patelli ne, Francesca Righi 5, Giorgia Palmieri 6, Giorgia Cattabiani 9, Sofia Ampollini ne, Giulia Grandini 3, Elena Melloni 9, Amina Zarfaoui 11. All. Luca Palmieri, Vice Nicolò Simonini, Ass. Laura Reggiani.

BASKETBALL SISTERS SOLIDE ED EFFICACI!

La terza vittoria in fila è stata quella che ha preteso di più alle ragazze del Coach Luca Palmieri. Se con Magik Rosa si erano involate nel secondo tempo e sul campo del Basket Valtarese avevano piazzato l'affondo decisivo addirittura nel secondo quarto, a Cavezzo le Basketball Sisters hanno dovuto recuperare ad un primo quarto che le vedeva sotto, dando sì lo strappo nel secondo per riprendere il vantaggio, ma sia nel terzo che nel quarto periodo hanno dovuto tenere alta la concentrazione, mettendo al sicuro la vittoria. 

WamGroup Basket Cavezzo vs Piumazzo BasketBall Sisters 57 - 63

Pagina 1 di 2

15/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Secondo passo falso casalingo per le piovre. Piumazzo vince e consolida  la testa della classifica

TABELLINO

WamGroup Basket Cavezzo  vs Piumazzo BasketBall Sisters 57 - 63 

(17-10, 29-32, 40-45)

 WAMGROUP CAVEZZO: Siligardi 7, Zanoli 3, Cariani NE, Kolar 10, Verona 14, Finetti 2, Maini 8, Costi 5, Calzolari 3, Stefanini NE, Zucchi NE, Pronkina 5. 

Allenatore: Piatti 

 PIUMAZZO BASKETBALL SISTERS: Patelli NE, Bortolani, Koral 17, Tartarini 5, Bernardini, Righi 3, Palmieri 6, Cattabiani 9, Ampollini NE, Grandini 3, Melloni 9, Zarfaoui 11.

Allenatore: Palmieri

 Arbitri: Manzi di Cento (FE), Dell'Infante di Ferrara

COMMENTO DELLA PARTITA

Il PalaCavezzo non porta tanto bene alle piovre, dato che ieri sera hanno subito la seconda sconfitta casalinga consecutiva. La bella, ma sudata, vittoria di sabato scorso a Parma sembrava potesse essere il vero inizio di campionato per il Basket Cavezzo, ma Piumazzo Basketball Sisters è riuscita a confinare l'entusiasmo giallonero vincendo una partita a tratti molto combattuta. Le ragazze di coach Palmieri, reduci da due vittorie su due, hanno blindato il primo posto in classifica riuscendo a sfruttare meglio alcuni passaggi del match, che si sono poi rivelati cruciali per il verdetto finale.

Ecco i dettagli della partita.

Basket Cavezzo - Piovre in cerca della prima vittoria davanti al proprio pubblico

Pagina 1 di 2

13/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Basket Cavezzo - Piovre in cerca della prima vittoria davanti al proprio pubblico

Archiviata la prima vittoria stagionale contro Parma sabato scorso, ora si pensa a vincere davanti al proprio pubblico. Con questo spirito le piovre si sono ritrovate in settimana per lavorare e pensare solo al derby modenese di sabato, quando al palazzo arriverà Piumazzo Basketball Sisters, attuale detentrice del primo posto in classifica punti e canestri fatti. Le Sisters, oggi, sono una realtà del territorio, al confine tra Modena e Bologna, ormai ampiamente affermata, frutto di un progetto a lungo termine iniziato qualche paio d'anni fa dall'attuale Coach Luca Palmieri, con cui Piumazzo ha sfiorato l'ingresso ai playoff nazionali per la promozione. Tra i tanti talenti presenti in squadra, spiccano i nomi di Palmieri e Cattabiani (entrambe giovanissime, classe 2005), a cui si aggiungono l'esterno Zarfaoui (classe ' 98) e la pivot Melloni. L'ultimo innesto, risultato dell'ottimo mercato di quest'estate, è Zeynep Koral (turca, classe 2000) che l'anno scorso a Cesena ha viaggiato con 17 punti di media a partita. 

Le piovre arrivano invece da una sconfitta e una vittoria nelle prime due di campionato, con i primi due punti guadagnati con alcune difficoltà sul campo parmense di Magik Rosa, grazie soprattutto ai 23 punti di Marta Verona e a uno splendido stato di forma dall'arco di Ambra Calzolari.

Nella conferenza stampa che ha anticipato il derby di sabato, Giancarlo Tampellini (vice-presidente Basket Cavezzo) ha rilasciato qualche dichiarazione in merito a quello che si aspetta dal match.

Ecco le sue parole: 

<<Piumazzo è una squadra molto forte, giovane e futuribile ma, allo stesso tempo, già pronta per il salto di categoria che è l'obiettivo della società, altrettanto giovane ma giustamente ambiziosa. Le due partite finora giocate dimostrano infatti che sono la squadra più in forma del momento avendole dominate entrambe, sia contro il Magik Parma che contro Valtarese (con 82 punti segnati, ndr). L'ottimo lavoro che da qualche anno a questa parte stanno svolgendo con una cura particolare al vivaio, scelta questa importante quanto, a mio parere, giustissima e fondamentale per guardare con fiducia al futuro, sta dando i risultati sperati e i traguardi ottenuti sia lo scorso anno che in questo primo scorcio di stagione non sono frutto del caso ma di una programmazione seria e mirata al raggiungimento del risultato finale>>.

Commenti

PUBBLICITA'